LIM

Home/LIM

LIM

Modalità d’esame

L’esame finale consiste in un test risposta multipla di 60 domande da completare in 30 minuti. Nel caso di mancato superamento, il test si può ripetere altre volte.

La percentuale minima, di superamento per ogni modulo è dell’70%.

Per accedere all’esame è indispensabile visionare ogni singola video lezione almeno due volte e svolgere tutte le varie esercitazioni presenti in piattaforma.

Il corso  LIM si propone di dare indicazioni operative e fornire strumenti validati per aiutare gli insegnanti e i formatori a costruire  nuove competenze  nell’uso ragionato della LIM, e l’applicazione  delle corrette metodologie da utilizzare per alunni con DSA e BES.
Attraverso l’utilizzo opportuno delle diverse strategie didattiche richieste da questo nuovo strumento nella didattica speciale e nella programmazione di unità di apprendimento.

Destinatari del corso LIM
Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.

Contenuti e moduli del corso LIM

Il corso Lim è caratterizzato dalla presenza di 6 Moduli:
La lavagna interattiva multimediale: perché?
Strumenti hardware e software della Lim
Internet come strumento didattico ed educativo
Web 2.0 e Didattica
Ambiente di apprendimento
Bes e Dsa

Strumenti didattici del corso LIM
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali, necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:

Lezioni video on-line;
Dispense Scaricabili;
Test di autovalutazione;

Tutte le Certificazioni

LIM

Dattilografia

EIPASS

Inglese

Coding

Tablet

Pekit

SIGN IN

Forgot Password

TimeOut ServiceSeguici sui nostri Social

Lasciaci un Like su: